VITTORIA CASALINGA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO

      Commenti disabilitati su VITTORIA CASALINGA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO

L’ultima partita di campionato si conclude con la vittoria del Paganica Rugby con il risultato di 17 a 15 contro una ottima formazione del Rugby Roma Olimpic.

Il Paganica risulta non avere l’approccio mentale giusto e soffre per tutto il primo tempo, subendo già al 5° una meta trasformata e al 31° un calcio piazzato.

Il primo tempo si chiude con uno scatto d’orgoglio dei rossoneri che si concretizza con una splendida meta di Ginofernando Giordani trasformata da Stefano Rotellini.

Il secondo tempo si apre con un Paganica più reattivo ma all’11° gli ospiti realizzano una meta non trasformata. Al 17° però Giordani viola nuovamente la linea di meta avversaria e riporta i rossoneri sotto break. Gli ultimi minuti della partita vengono giocati con molta tensione agonistica e i padroni di casa al 38° realizzano il calcio piazzato della vittoria con Stefano Rotellini, regalando ai tifosi la soddisfazione di festeggiare l’ultima partita di campionato con una vittoria.

“La prestazione dei ragazzi è stata condizionata da scarsa concentrazione iniziale e numerosi errori, commenta il Presidente Rotellini, che non hanno consentito di sviluppare al meglio il gioco arioso e veloce tipico del Paganica. Complimenti alla giovane formazione avversaria che ha espresso un buon gioco tenendoci testa e tentando fino alla fine di portare a casa la vittoria.”

Si chiude così un’ottima stagione agonistica del Paganica in cui si è vista una crescita individuale dei giocatori e del gioco di squadra che fa ben sperare per il prossimo campionato.

La Società dà appuntamento a tifosi e sostenitori per la consueta festa di fine giugno che quest’anno avrà un significato molto particolare dal momento che sarà il primo di numerosi eventi programmati per il 50° anniversario di attività.

Foto: Marcello Spimpolo