Under 6

UNDER 6

Riservata a bambini e bambine nati negli anni 2013 e 2014, la categoria Under 6 rappresenta la prima tappa del percorso formativo dell’atleta. In questa fase gli obiettivi principali riguardano l’apprendimento degli schemi motori di base e delle nozioni basilari del regolamento del Rugby. L’attività ha carattere ludico e stimola il divertimento e lo stare insieme.

Per poter partecipare all’attività è necessario munirsi di un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal pediatra previa esibizione dei risultati dell’elettrocardiogramma del bambino.
Dopo un periodo di prova della durata di 3 allenamenti, per partecipare all’attivitá sportiva per tutta la durata della stagione è necessario versare una quota di iscrizione di € 100, detraibile in sede di denuncia dei redditi. Il costo del materiale da gioco e di rappresentanza non è incluso nella quota di iscrizione.

ALLENAMENTI
Gli allenamenti si tengono il martedì e il venerdì dalle 17,30 alle 18,45 presso gli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” in via Onna a Paganica. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, l’attività può svolgersi nella palestra adiacente il campo da gioco.

COSA PORTARE

PER ALLENARSI
Una t-shirt, un paio di pantaloncini, un paio di calzettoni, un paio di scarpe da gioco con tacchetti fissi in gomma; un paio di scarpe da ginnastica, un caschetto omologato per il gioco del Rugby e un paradenti. Nei mesi più freddi aggiungere una tuta e un k-way antipioggia.

PER L’IGIENE PERSONALE
Bagno schiuma, shampo, ciabatte da doccia, accappatoio e un ricambio intimo.

RESPONSABILE: PROF. ANTONELLO CAPPELLETTI

EDUCATRICI: MARTA ROSSI; GIORGIA LUPI

ACCOMPAGNATRICI: MARIANGELA DI FILIPPO; SERENA TROIANI

Per ulteriori informazioni telefonare al 3347497991 o scrivere una e-mail a pol.paganicarugby@gmail.com